Le Stagioni di Villa Greppi
Appuntamenti per la mattina della domenica e non solo.
Un programma tutto dedicato alla musica, in luoghi segreti, o quasi, di Villa Greppi.
Spazi inusuali, per concerti intimi, pressocché privati.
Far risuonare “fuori stagione” gli ambienti della villa, un tempo teatro di concerti familiari per i conti Greppi e i loro ospiti, proponendo esperienze musicali e sensoriali di diversi generi, dai seminari di danza e canto, alle visite visionarie, agli spettacoli di musica folk, contemporanea, elettronica “da camera”, è questo il tratto distintivo delle “Stagioni di Villa Greppi”.
Il granaio, oppure i sotterranei, la chiesina di San Giacomo, oppure le Scuderie sprigionano il loro antico fascino ogni seconda domenica del mese, da febbraio a maggio.
La rassegna si propone come l’ideale ponte di collegamento fra inverno e primavera, per non lasciare soli gli affezionati spettatori, in attesa degli appuntamenti ormai tradizionali del Consorzio Brianteo e per offrire occasioni d’ascolto e di socializzazione lungo tutto il corso dell’anno.
Degustazioni di vini e prodotti tipici fanno da contorno alle proposte musicali.
“Le Stagioni di Villa Greppi” si avvalgono della collaborazione dell’associazione Musicamorfosi e del contributo di Fondazione Cariplo.
La prenotazione è caldamente consigliata. Per l’ingresso è prevista una donazione libera a partire da 5 euro per ogni set.