Realizzata in collaborazione e in sinergia con il Consorzio, la mostra è allestita alla Canonica di San Salvatore, inaugurazione fissata per sabato 13 aprile alle 17 alla presenza della Presidente del Consorzio Lucia Urbano, del sindaco di Barzanò Gualtiero Chiricò e del curatore d’arte Marco De Crescenzo.
Artista poliedrica che si muove tra scultura, installazione e performance, Antonella Gerbi porta a Barzanò la mostra “Carte d’identità”, una selezione di opere pensate in stretta sinergia con gli spazi della Canonica.
«Il mio percorso attuale – spiega l’artista – si muove attorno al concetto di provvisorietà che ci circonda, indagato attraverso l’osservazione quotidiana delle cose nella loro evoluzione, crescita e scomparsa. Sempre più mi sento immersa nel modo in cui vivo e, attraverso la mia esperienza personale, imparo e ho l’esigenza di descrivere il mondo nelle sue complessità. Nel mio fare artistico è come se sviluppassi diversi percorsi attraverso l’uso di media differenti la scultura, l’installazione, l’incisione, la fotografia, la performance. Tutto confluisce nella volontà di rendere visibile ciò che non lo è, fosse questa una sensazione, un concetto o una forma estetica».
ORARI DI APERTURA:
Domenica 14 aprile 10 – 12 e 14 – 18; Giovedì 18 aprile 10 – 12 e 18 – 20; Venerdì 19 aprile 18 – 20; Sabato 20 aprile 14 – 18; Domenica 21 aprile 10 – 12 e 14 – 18.