Villa Greppi apre i cancelli al pubblico e si presenta rinnovata: è in programma per sabato 13 ottobre 2018, infatti, una mattinata per ammirare i recenti restauri che hanno riguardato diverse parti del patrimonio della storica Villa di Monticello Brianza. Dopo un ampio piano di intervento che, di volta in volta, ha caratterizzato varie aree dell’edificio e del suo giardino, è infatti fissata per le 11 l’inaugurazione ufficiale degli spazi restaurati. Gli interventi conclusi hanno permesso di mettere in sicurezza e conservare gli storici soffitti del salone del piano nobile della Villa e di rinnovare l’ingresso del compendio immobiliare e la balaustra del giardino all’italiana.
Durante l’evento, aperto al pubblico, interverranno la Presidente del Consorzio Villa Greppi Marta Comi e il Consiglio di amministrazione, il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano, i rappresentanti degli enti soci e i responsabili dei lavori, che illustreranno ai presenti i restauri.
La mattinata si concluderà con un intervento musicale a cura degli allievi della Scuola di Musica A. Guarnieri del Consorzio Villa Greppi e con un piccolo rinfresco.
Villa Greppi
via Monte Grappa, 21
Monticello Brianza