• IterFestival

    Incontro con l'autore

    TRA CINEMA TEATRO E CABARET. Conversazioni 1986-2000

    Con Tiziano Sossi

    domenica 7 Aprile 2019
    ore 17.00
    Viganò (LC)

    iterfestival è la kermesse che per un mese porta in Brianza un cartellone di appuntamenti legati al mondo dell’editoria. Promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la direzione artistica de Lo Sciame Libri di Arcore, la terza edizione del festival ha come tema “Impronte”: un viaggio alla scoperta di pagine che lasciano il segno.

    Domenica 7 aprile alle 17, la Sala Civica (piazza Don Gaffuri 1) di Viganò ospita Tiziano Sossi, regista di documentari e storico del cinema. Nel 1986 Tiziano Sossi ha 24 anni appena ma la sua passione per il Teatro e il Cinema lo proietta già nelle vite dei grandi; da allora, fino alle porte del terzo millennio, incontra alcuni tra i più importanti artisti del palcoscenico italiano, “strappando” loro delle chiacchierate informali all’interno di un camerino, prima di andare in scena, col viso già truccato, o al telefono, mentre dall’altra parte c’è chi beve una birra o guarda una partita.

    Conversazioni veraci, che indagano gli esordi di carriere brillanti, le difficoltà e i meriti del mestiere dell’attore e del regista, l’intimità di ricordi mai condivisi col pubblico. Conversazioni raccolte tra il 1986 e il 2000 e che hanno per protagonisti grandi nomi, da Diego Abatantuono a Giorgio Albertazzi, da Vittorio Gassman a Maurizio Nichetti, da Michele Placido a Ugo Tognazzi.

    Durante l’incontro sarà possibile ascoltare l’audio originale di brevi pezzi di interviste con le voci degli attori, le risate. A dialogare con l’autore sarà il dott. Gianni Corbetta.

    > Scopri di più su iterfestival

    Sala Civica
    piazza Don Gaffuri, 1
    Viganò

    guarda sulla mappa >

    Letteratura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Letteratura