• Residenze d’artista

    Inaugurazione mostra

    Residenze d’Artista 2024 con l’artista Antonella Gerbi

    sabato 1 Marzo 2025
    ore 18.30
    Monticello Brianza (LC)

    Una serata per conoscere l’arte di Antonella Gerbi, artista che si è aggiudicata il bando “Residenze d’artista 2024” e che per un anno ha lavorato nell’atelier di Villa Greppi, a Monticello Brianza, il tutto arricchito dal concerto lirico di Forooz Razavi. È in programma per sabato 1 marzo alle 18.30 l’inaugurazione – alla presenza della Presidente del Consorzio Brianteo Villa Greppi Lucia Urbano, della curatrice Simona Bartolena e dell’artista – della mostra che raccoglie quanto realizzato in questo periodo di residenza.

    IL PROGRAMMA

    Ore 18:30
    Inaugurazione della mostra “Residenze d’Artista 2024” con l’artista Antonella Gerbi
    CURATELA – Simona Bartolena

    Apertura del progetto Fermenti culturali. Nuova linfa per uno spazio in rinascita con l’opera Partitura per uomini e terre dell’artista Antonella Gerbi
    CURATELA – Simona Bartolena (HEART – Pulsazioni Culturali)

    INTERVENGONO
    Lucia Urbano – Presidente del Consorzio Brianteo Villa Greppi
    Simona Bartolena – Storica dell’Arte e curatrice della mostra
    Antonella Gerbi – ideatrice della scultura Accadimenti e artista in residenza 2024

    Seguirà aperitivo

    Ore 20:00
    Concerto lirico con il Soprano Forooz Razavi, vincitrice del premio Concorso lirico internazionale “Città di Arcore – Giacomo Puccini”, accompagnata dal Maestro Riccardo Rijoff in un programma che spazierà da Donizetti a Puccini, fino a Verdi.

    Villa Greppi
    via Monte Grappa, 21
    Monticello Brianza

    guarda sulla mappa >

    Arte
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Arte