Iterfestival 2024 ospita POETRY SLAM. Competizione tra poeti con Davide Passoni e Ivano Cattaneo.
Il Poetry Slam è una competizione nella quale i poeti recitano i loro versi su un argomento preassegnato, gareggiano fra loro e vengono valutati da una giuria composta dal pubblico.
Davide Passoni – Grafico e poeta, laureato in Fashion Design e animatore sociale esperto in musicoterapia, frequenta i palchi del Poetry Slam dal 2005. Vince il Premio Dubito nel 2014 e il campionato di Poetry Slam a Squadre nel 2018. Nel 2019 diventa autore e co-conduttore del programma “Poetry Slam!” su ZeligTv insieme a Paolo Agrati e Ciccio Rigoli.
Ivano Cattaneo – Nel 2016 si diploma a Londra presso il British and Irish Modern Music Institute in Popular Music Performance. Di origini italo-bergamasche, inizia a insegnare chitarra in prestigiose scuole di musica.
———–
Iterfestival 2024 ha per titolo “è sempre questione di tempo”.
Il tempo fugge, portandoci a fare bilanci e lasciando domande senza risposta.
Il tempo vola, ricordandoci di vivere appieno il presente. Un presente spesso buio, segnato dalle guerre e dalla violenza, dalla malattia e dalla fatica del lavoro, ma che si può affrontare con speranza e solidarietà, con momenti di festa e l’affetto della famiglia, con ritmi e riti che effondono leggerezza e infondono sicurezza.
Il tempo corre, regalandoci le conquiste della scienza e della libertà di chi è venuto prima di noi e ci permette di sognare un futuro di cui costruiamo le basi.
Tempus fugit ma possiamo usarlo per ridere insieme, lottare, abbracciarci e sognare.
Direzione artistica: Amanda Colombo – incipit. eventi culturali e letterari
> Scarica il programma dettagliato dell’edizione 2024
Scuola primaria “Don Lorenzo Milani”
Via Roma 10
Bulciago