• L’ultima luna d’estate

    Spettacolo teatrale

    Pesticidio

    Cada die teatro

    sabato 5 Settembre 2020
    ore 21.00
    Usmate Velate (MB)

    Una cura fatta d’arte, cultura, bellezza per prevenire i mali dell’anima: è questo il “vaccino” proposto nella 23esima edizione de L’ultima luna d’estate, festival del teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Teatro Invito e in programma nelle cascine, nei parchi e nelle ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone. Oltre venti spettacoli – da giovedì 27 agosto a domenica 6 settembre – per concludere l’estate con eventi all’aperto e in sicurezza: incontri, teatro per i più piccini, musica e passeggiate culturali negli splendidi luoghi della Brianza più nascosta.

    In programma per sabato 5 settembre, nel Parco Comunale di Villa Borgia di Usmate Velate, “Pesticidio” di Pierpaolo Piludu e Andrea Serra, con Pierpaolo Piludu – Cada die teatro.

    Bachisio è un anziano contadino: un uomo buono, semplice, fortemente legato alla sua terra. Racconta la sua storia a un comitato nato per difendere numerosi contadini vittime di “Bentulare”, una grande impresa che sta acquistando ettari ed ettari di terreni nel Campidano per coltivarli in maniera intensiva. Man mano che il racconto di Bachisio prosegue il comitato si fa sempre più appassionato e la storia diventa una dichiarazione d’amore alla giustizia, alla Terra, e all’amore stesso.

    > Scopri di più sulla rassegna e sulle modalità di prenotazione

    Parco Villa Borgia
    via Vittorio Emanuele II 28
    Usmate Velate

    guarda sulla mappa >

    Teatro

    In caso di maltempo Spazio Opera De André, via Matteotti, Osnago

    scarica il depliant
    Teatro