📌Considerata l’attuale emergenza Coronavirus, l’evento avrà luogo alla stessa ora a porte chiuse e sarà trasmesso online sul sito www.villagreppi.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Consorzio Villa Greppi.
> CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA
_______________________________________
Il paesaggio non ha linguaggio e la luce non ha grammatica, eppure milioni di libri cercano di raccontarli” (Robert Macfarlane)
iterfestival è la kermesse che per un mese porta in Brianza un cartellone di appuntamenti legati al mondo dell’editoria. Promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la direzione artistica de Lo Sciame Libri di Arcore, la quarta edizione del festival ha come tema “Paesaggi”. Scrittore, lettore e personaggio: ognuno possiede un proprio sguardo sul mondo. Eppure esiste un paesaggio comune sul quale essi si affacciano, un paesaggio di carta e inchiostro, il paesaggio libro.
Domenica 5 aprile alle 17 è in programma l’incontro con Lucio Ruvidotti, autore di “Miles. Assolo a fumetti”, fumetto che racconta la musica e la vita di Miles Davis. Lucio Ruvidotti vive un’infanzia un po’ selvatica, in provincia, tra giochi e disegni, seguiti in adolescenza da molteplici interessi e letture appassionate. Durante gli studi in filosofia e il lavoro come assistente fotografo scopre nel fumetto il suo mezzo espressivo. Dopo aver pubblicato il reportage a fumetti Lamiere (Feltrinelli Comics), a giugno 2018 è uscito Miles. Assolo a fumetti. Attualmente lavora come fumettista, grafico e disegnatore.
> Scopri di più su iterfestival
Villa Greppi
via Monte Grappa, 21
Monticello Brianza