• L’ultima luna d’estate

    Letture

    Le mele di Kafka

    Con Andrea Vitali e Luca Radaelli

    giovedì 3 Settembre 2020
    ore 18.30
    La Valletta Brianza (LC)

    Una cura fatta d’arte, cultura, bellezza per prevenire i mali dell’anima: è questo il “vaccino” proposto nella 23esima edizione de L’ultima luna d’estate, festival del teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Teatro Invito e in programma nelle cascine, nei parchi e nelle ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone. Oltre venti spettacoli – da giovedì 27 agosto a domenica 6 settembre – per concludere l’estate con eventi all’aperto e in sicurezza: incontri, teatro per i più piccini, musica e passeggiate culturali negli splendidi luoghi della Brianza più nascosta.

    In programma per giovedì 3 settembre, alla Galbusera Nera di La Valletta Brianza, “Le mele di Kafka”, con Andrea Vitali e Radaelli. 

    Andrea Vitali è uno degli scrittori più popolari e apprezzati in Italia, ma non tutti sanno quale affabulatore inebriante sia e quanto ami intrattenersi con i suoi lettori raccontando storie.
    Nel corso della serata lo affiancherà Luca Radaelli, che leggerà alcuni passi dai romanzi Le mele di KafkaLe tre minestreIl segreto di Ortelia. Protagonista delle storie è il cibo, cibo semplice e popolare – la polenta, i missoltini, il risotto… – profondamente legato alle radici lombarde e lacustri di Vitali.

    > Scopri di più sulla rassegna e sulle modalità di prenotazione

    Galbusera Nera
    via Galbusera nera 2, loc. Monte di Rovagnate
    La Valletta Brianza

    guarda sulla mappa >

    Teatro
    scarica il depliant
    Teatro