Una cura fatta d’arte, cultura, bellezza per prevenire i mali dell’anima: è questo il “vaccino” proposto nella 23esima edizione de L’ultima luna d’estate, festival del teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Teatro Invito e in programma nelle cascine, nei parchi e nelle ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone. Oltre venti spettacoli – da giovedì 27 agosto a domenica 6 settembre – per concludere l’estate con eventi all’aperto e in sicurezza: incontri, teatro per i più piccini, musica e passeggiate culturali negli splendidi luoghi della Brianza più nascosta.
In programma per giovedì 3 settembre, alla Galbusera Nera di La Valletta Brianza, “Le mele di Kafka”, con Andrea Vitali e Radaelli.
Andrea Vitali è uno degli scrittori più popolari e apprezzati in Italia, ma non tutti sanno quale affabulatore inebriante sia e quanto ami intrattenersi con i suoi lettori raccontando storie.
Nel corso della serata lo affiancherà Luca Radaelli, che leggerà alcuni passi dai romanzi Le mele di Kafka, Le tre minestre, Il segreto di Ortelia. Protagonista delle storie è il cibo, cibo semplice e popolare – la polenta, i missoltini, il risotto… – profondamente legato alle radici lombarde e lacustri di Vitali.
> Scopri di più sulla rassegna e sulle modalità di prenotazione
Galbusera Nera
via Galbusera nera 2, loc. Monte di Rovagnate
La Valletta Brianza