ALBUM – Brianza Paesaggio Aperto è un progetto che si compone di numerose proposte culturali, tutte dedicate alla Brianza e ispirate all’opera artistica e al mondo di Alessandro Greppi. Un’iniziativa realizzata dal Consorzio Villa Greppi e dall’associazione BRIG – Cultura e territorio, finanziato da Lario Reti Holding e Fondazione Comunitaria del Lecchese nell’ambito del “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico”.
“La sirena di Sartirana” è un gioco per famiglie che coinvolge tutti i partecipanti in attività da casa e nel territorio della Brianza seguendo le ricerche del fantomatico professor Rusconi, biologo marino di fama mondiale e del suo fidato assistente dottor Otto in un’avvincente missione: salvare l’uovo di sirena che è stato recentemente trovato sulle sponde del Lago di Sartirana, come testimoniato da un disegno di Alessandro Greppi.
In programma per domenica 31 ottobre dalle 9 (lungo le sponde del lago di Sartirana di Merate) l’evento finale del gioco.
____________________
con FRASI LUNARI
Con la partecipazione di LUIGI MANIGLIA e MATTEO BINDA
INFO → Tutti gli appuntamenti sono organizzati in sicurezza. Accesso consentito solo con green pass in rispetto della normativa anti-covid.
Prenotazione obbligatoria – numero limitato.
Iscrizioni al gioco al link: www.frasilunari.it/sirena compilando l’apposito modulo.
Sono indispensabili scarpe comode da cammino
> Scopri di più sul progetto Album – Brianza paesaggio aperto
Lago di Sartirana
Merate