Un Gioco di Realtà Alternativa rivolto alle famiglie con bambini dai 6 anni, tra missioni da compiere, enigmi da risolvere, luoghi da visitare, foto e video da condividere, il tutto sullo sfondo di una Brianza da riscoprire.
Nell’ambito di Album – Brianza Paesaggio Aperto, progetto promosso dal Consorzio Villa Greppi e dall’associazione BRIG – Cultura e territorio, finanziato da Lario Reti Holding e Fondazione Comunitaria del Lecchese nell’ambito del “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico”, l’associazione Frasi Lunari lancia La Sirena di Sartirana, un’avventura itinerante, pensata per valorizzare la Brianza lecchese e insieme promuovere un’occasione di svago e divertimento.
Un gioco che si apre ufficialmente giovedì 24 giugno e che per tutta l’estate, di settimana in settimana, permetterà ai partecipanti di andare alla scoperta, esattamente com’è obiettivo del progetto “Album”, del territorio brianzolo, dalla splendida Villa Greppi di Monticello Brianza al Piccolo Museo della Tradizione Contadina di Bulciago, dal Santuario della Madonna del Bosco alle suggestive rive dell’Adda. Un percorso fatto di prove diverse da superare, dai manufatti da realizzare ai personaggi da incontrare, da svolgere sia online che sul territorio in vista di un grande evento finale, fissato per settembre.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo al seguente link: www.frasilunari.it/sirena.html
Villa Greppi
via Monte Grappa, 21
Monticello Brianza