• IterFestival

    Incontro con l'autrice

    “LA PRIMA REGINA” di Alessandra Selmi

    sabato 10 Maggio 2025
    ore 17.30
    Monticello Brianza (LC)

    Iterfestival 2025 ospita Alessandra Selmi per presentare il suo libro LA PRIMA REGINA.

    Il romanzo intreccia i destini di Nina, umile sguattera, e Margherita di Savoia, futura sovrana. Nell’Italia di fine Ottocento, in piena trasformazione, entrambe affrontano la sfida di inseguire i propri sogni, tra ambizione e sacrificio. Un romanzo che celebra il coraggio e il desiderio di libertà, illuminando il cammino di due donne pronte a riscrivere il proprio futuro.

    ———–

    Iterfestival 2025 ha per titolo “Sfide”.

    Le sfide sono come pagine ancora da scrivere, fitte di incertezze e possibilità. Ogni ostacolo è un capitolo che ci mette alla prova, ma anche un ponte verso ciò che possiamo diventare.

    I libri, con le loro parole intrecciate di sogni e verità, illuminano il cammino nei momenti incerti. Sono compagni silenziosi che insegnano il coraggio, accendono la speranza e ci ricordano che ogni difficoltà è solo una storia in attesa di un finale. Tra le pagine troviamo risposte, ispirazione e la certezza che non siamo soli nelle nostre battaglie. Le storie diventano rifugi, ma anche specchi in cui riconosciamo la nostra forza nascosta.

    Così, tra sfide e pagine sfogliate, cresciamo, trasformando il viaggio in una storia degna di essere raccontata. E, proprio come nei libri più avvincenti, anche nelle nostre vite i momenti più difficili spesso precedono le svolte più straordinarie.

    Direzione artistica: Martina Garancini | Lo Sciame Coop. Soc. Onlus

    > Scarica il programma dettagliato dell’edizione 2025

    Biblioteca
    via G. Sirtori, 12
    Monticello Brianza

    guarda sulla mappa >

    Letteratura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Letteratura