Una cura fatta d’arte, cultura, bellezza per prevenire i mali dell’anima: è questo il “vaccino” proposto nella 23esima edizione de L’ultima luna d’estate, festival del teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Teatro Invito e in programma nelle cascine, nei parchi e nelle ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone. Oltre venti spettacoli – da giovedì 27 agosto a domenica 6 settembre – per concludere l’estate con eventi all’aperto e in sicurezza: incontri, teatro per i più piccini, musica e passeggiate culturali negli splendidi luoghi della Brianza più nascosta.
In programma per sabato 5 settembre, nel parco di Villa Banfi di Carnate, “Gli abitanti di Arlecchinia”, di e con Claudia Contin Arlecchino, musiche Luca Fantinutti, produzione Porto Arlecchino
Un viaggio tra i segreti del lavoro d’attore e una ricognizione tra i “disegni” dei corpi della Commedia dell’Arte Classica. “Un racconto favoloso, affascinante e sempre nuovo. Sotto le apparenze di una conferenza buffa si nasconde uno spettacolo affascinante che non muore mai, con il sapore di una dimostrazione scientifica curiosa e divertita”. (Benvenuto Cuminetti)
Claudia Contin Arlecchino è autrice, attrice, regista e artista figurativa, conosciuta in tutto il mondo come prima donna a interpretare il carattere maschile di Arlecchino sin dal 1987. L’indomabile buffone, marionetta vivente di tutti i colori, folletto ribelle e vivacissimo giullare, Arlecchino fa nascere intorno al suo scoppiettante moto perpetuo la straordinaria Città alla Rovescia dal nome Arlecchinia.
> Scopri di più sulla rassegna e sulle modalità di prenotazione
Parco Villa Banfi
via C.A. Dalla Chiesa
Carnate