Una cura fatta d’arte, cultura, bellezza per prevenire i mali dell’anima: è questo il “vaccino” proposto nella 23esima edizione de L’ultima luna d’estate, festival del teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Teatro Invito e in programma nelle cascine, nei parchi e nelle ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone. Oltre venti spettacoli – da giovedì 27 agosto a domenica 6 settembre – per concludere l’estate con eventi all’aperto e in sicurezza: incontri, teatro per i più piccini, musica e passeggiate culturali negli splendidi luoghi della Brianza più nascosta.
In programma per sabato 29 agosto, alla Fattoria Lanfranconi di Sirtori, “Doralinda e le muse ovine”, produzione Florian Metateatro / Bradamante, da un racconto di Dario Oggiano, drammaturgia e regia Isabella Micati, Flavia Valoppi, Alessio Tessitore con Flavia Valoppi.
Una favola magica dedicata alla bellezza e all’amore per i gesti quotidiani ambientata in una montagna mitica e incontaminata che porta i segni dell’universalità e della contemporaneità. Con linguaggio poetico racconta del viaggio avventuroso di Doralinda alla ricerca di un futuro per il suo paese. Con coraggio affronta il tema della dicotomia tra passato e presente e la sua storia costruisce un ponte che attraverso la rilettura della tradizione porta a dare risposte attuali.
> Scopri di più sulla rassegna e sulle modalità di prenotazione
Fattoria Lanfranconi
via della Villa 3
Sirtori