Si parla di vita di provincia, di borghi, di cultura e natura in questa ventunesima edizione de L’ultima luna d’estate, il festival di teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Villa Greppi, organizzato da Teatro Invito e che porta nel Parco del Curone e sulle colline della Brianza spettacoli teatrali, incontri, degustazioni di prodotti tipici, teatro per i più piccini, musica, laboratori, aperitivi e passeggiate teatral-musicali.
Domenica 2 settembre, alle 18, l’appuntamento è a Villa De Capitani di Osnago, dove Stivalaccio Teatro porta in scena il suo Don Chisciotte, interpretazione e regia Marco
Zoppello e Michele Mori, soggetto originale di Marco Zoppello. Al centro della vicenda Giulio Pasquati (in arte Pantalone) e Girolamo Salimbeni (in arte Piombino), attori della compagnia dei Comici Gelosi, applaudita in tutta Europa nel XVI e nel XVII secolo. Vivi per miracolo, salgono sul palco per raccontare come sono sfuggiti alla forca grazie a Don Chisciotte, a Sancho Panza e, soprattutto, al pubblico.
> Scarica il libretto del Festival
> Scopri di più sulla compagnia
> Prenotazioni, informazioni e biglietti
Villa De Capitani
via Pinamonte
Osnago