Il mese di maggio vede il ritorno delle Conferenze di Primavera, la rassegna promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi nell’ambito del progetto Villa Greppi per l’Arte e curata dalla sua consulente per le arti visive Simona Bartolena. Un programma composto da tre nuovi approfondimenti sull’Arte, trasmessi online agli orari stabiliti.
Martedì 11 maggio alle 21 trasmettiamo in diretta sulla Pagina Facebook, sul canale YouTube e sul sito del Consorzio Villa Greppi la prima delle due conferenze dal titolo “Dante e l’arte. L’arte e Dante: piccolo viaggio nell’iconografia dantesca”, percorso che vedrà Simona Bartolena rileggere il sommo poeta attraverso l’arte: non solo quella del suo tempo, ma anche quella dei secoli successivi che gli ha reso omaggio. Un viaggio attraverso i secoli per scoprire quanto Dante e la sua Divina Commedia abbiano influenzato anche le arti visive, il tutto in occasione dei 700 anni dalla sua morte.
> CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA
Tutte le conferenze rimarranno disponibili su Facebook e Youtube fino al primo di giugno 2021.
Per motivi di studio o lavoro sarà comunque possibile richiedere le registrazioni anche in seguito, scrivendo a info@villagreppi.it.
Villa Greppi
via Monte Grappa, 21
Monticello Brianza