ALBUM – Brianza Paesaggio Aperto è un progetto che si compone di numerose proposte culturali, tutte dedicate alla Brianza e ispirate all’opera artistica e al mondo di Alessandro Greppi. Un’iniziativa realizzata dal Consorzio Villa Greppi e dall’associazione BRIG – Cultura e territorio, finanziato da Lario Reti Holding e Fondazione Comunitaria del Lecchese nell’ambito del “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico”.
Grazie alla collaborazione della compagnia Piccoli Idilli, è in programma per domenica 16 maggio alle 11 e alle 11.45 (alla Diga Centrale Semenza di Robbiate) “Au bord de la rivière. Il fascino discreto dell’aristocrazia milanese”. Interamente dedicato alla figura ottocentesca di Alessandro Greppi, l’appuntamento vede la compagnia meratese unire parole e musica e cimentarsi in letture sceniche liberamente tratte dagli scritti di Greppi, così da rivivere l’atmosfera della Brianza del XIX secolo. In scena Riccardo Palmieri e Filippo Ughi, al clarinetto Alberto Longhi.
____________________
INFO → ingresso gratuito. Tutti gli eventi sono su prenotazione e sono organizzati in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid. Iscrizioni a info@albumbrianza.it entro il giovedì precedente lo spettacolo
> Scopri di più sul progetto Album – Brianza paesaggio aperto
Diga Centrale Semenza
Robbiate