Chi dona luce al cor? è un nuovo progetto che il Consorzio Brianteo Villa Greppi dedica all’opera lirica. In programma dal 28 novembre al 7 dicembre 2018, attraverso un totale di cinque appuntamenti la rassegna vuole approfondire segreti, aneddoti, curiosità e retroscena dell’Opera protagonista del dramma lirico scelto per aprire questa stagione della Scala: l’Attila di Giuseppe Verdi.
Un percorso che attraverso quattro conferenze prepara il pubblico al grande evento fissato per venerdì 7 dicembre alle 18: la proiezione – in contemporanea nella Sala don Sironi del Centro Parrocchiale di Osnago e nella Sala Consiliare di Correzzana – della Prima, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano.
Venerdì 30 novembre l’appuntamento è allo Chalet di Villa Patrizia di Sirtori, dove dalle 21 è in programma la conferenza ATTILA storia di una interpretazione: una conversazione con un professore d’orchestra del Teatro alla Scala che narrerà ai presenti come nasce un’esecuzione, dalla partitura all’interpretazione, mettendo in luce il delicato rapporto fra orchestra, direttore e regista.
> Scopri di più sulla rassegna
> Visita il sito della Scala di Milano
Chalet di Villa Patrizia
entrata da via Resegone
Sirtori