📌Considerata l’attuale emergenza Coronavirus, l’evento avrà luogo alla stessa ora a porte chiuse e sarà trasmesso online sul sito www.villagreppi.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Consorzio Villa Greppi.
> CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA
_______________________________________
Nell’ambito del progetto Villa Greppi per l’Arte, Grandi mostre di primavera è un calendario di incontri dedicati alle più significative mostre del panorama espositivo attuale, come sempre a cura della studiosa d’arte nonché consulente per le arti visive del Consorzio Villa Greppi Simona Bartolena. Un cartellone composto da quattro conferenze e da una visita guidata, pensato per offrire validi strumenti per approfondire e conoscere artisti e correnti e per avvicinare i cittadini al mondo dell’Arte.
Il titolo dell’incontro di lunedì 30 marzo 2020 è ANTONIO CANOVA e il Neoclassicismo italiano. La conferenza, tenuta da Simona Bartolena, è promossa in occasione delle mostre Canova. I volti ideali e Canova | Thorvaldsen. La nascita della scultura moderna alla Gam e alle Gallerie d’Italia, Milano.
> Scopri di più su Villa Greppi per l’Arte
> Sfoglia il pieghevole della rassegna
Villa Greppi
via Monte Grappa, 21
Monticello Brianza