Nell’ambito della rassegna di musica L’anime a rallegrar, il Consorzio Brianteo Villa Greppi organizza il concerto ANGRY HARPS – ensemble di arpe, voce, percussioni, flauto e chitarra.
La serata vedrà la formazione esibirsi in un repertorio sicuramente non convenzionale per un ensemble di arpe, strumenti che per l’occasione abbandoneranno il loro tradizionale suono evanescente e sognante per abbracciare il ritmo e i generi più diversi, dal jazz alla musica popolare.
«Per secoli – affermano ironicamente le stesse Angry Harps – siamo state lo strumento degli angeli. Se c’era una dolce principessa, lì eravamo noi. E per ogni ruscello, fonte, bosco di tenere foglie, per ogni mormorio, per ogni leggera onda del mare, ecco che eravamo noi a suonare. Abbiamo perso un’occasione quando Nerone voleva cantare sull’incendio di Roma: ci è andata nostra cugina Cetra. Bene: da oggi la musica cambia. Basta con la dolcezza. Noi abbiamo ritmo, amiamo il jazz, il pop e anche il rock, vogliamo suonare per i videogames e per l’elettronica. Abbiamo chiuso con il passato: noi siamo diverse, aggressive. Siamo angry: Angry Harps!».
> Scopri di più sulle Angry Harps
> Scopri tutti gli appuntamenti della rassegna
> Conosci la Scuola di Musica Antonio Guarnieri
Sala Consiliare
via De Gasperi, 7 (Municipio)
Correzzana