Album – Brianza paesaggio aperto riparte con un ricco calendario di mostre, visite e percorsi guidati, incontri letterari, eventi di teatro, danza, arte, musica e fotografia.
In cartellone due appuntamenti del ciclo “SULLO SFONDO? VIAGGIO DENTRO A PAESAGGI DIPINTI”, conferenze di storia dell’arte a cura della dottoressa Manuela Beretta. Due serate per raccontare, osservare, comprendere alcune opere d’arte significative nella raffigurazione del paesaggio e legate alle due mostre delle opere di Alessandro Greppi in calendario.
In programma per venerdì 21 ottobre a Robbiate la conferenza dal titolo Sorprendente natura. Tiziano e l’invenzione del paesaggio moderno.
INFO → tutti gli appuntamenti sono gratuiti e su prenotazione.
Iscrizioni a info@albumbrianza.it entro il venerdì precedente.
———–
Il progetto è promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi (capofila istituzionale) e dall’associazione BRIG – Cultura e territorio (direzione artistica) e finanziato da Lario Reti Holding in partnership con Fondazione Comunitaria del Lecchese nell’ambito del “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico”.
> Scopri di più sul progetto Album – Brianza paesaggio aperto
Sala consiliare
Piazza della Repubblica 2
Robbiate