•  

    Andar per Ville e Giardini - Concerti all'alba a Villa Greppi

    GIANCARLO E TURI COLLURA

    Concerto jazz chitarra e pianoforte

    sabato 18 Giugno 2022
    ore 6.30
    Monticello Brianza (LC)

    Nella magica cornice del Giardino all’Italiana recentemente restaurato, tra le fioriture di rose, begonie, gigli turchi, fichi d’india, le note di chitarre e pianoforte ci accompagneranno ad aprire le calde giornate estive di giugno. Un orario insolito per visitare il giardino, ascoltare un concerto e sorseggiare un caffè immersi nell’atmosfera del parco di Villa Greppi.

    Si tratta di Andar per Ville e Giardini, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Consorzio Brianteo Villa Greppi e il Centro Documentazione Residenze Reali Lombarde all’interno del progetto Vedere l’Invisibile e che sabato 18 e sabato 25 giugno ha in programma due concerti all’alba, entrambi alle 6.30 del mattino.

    Sabato 18 giugno l’appuntamento è in compagnia del duo jazz Giancarlo e Turi Collura: chitarra e pianoforte in una personale e moderna rilettura di alcuni standard della tradizione jazz, con intrecci sonori mai scontati. In ambito jazz, questi due strumenti si giocano tutto su degli equilibri molto delicati, tanto che solamente le formazioni particolarmente affiatate riescono a sviluppare un efficace discorso musicale, com’è il caso dei fratelli Collura.

     


     

    Vedere l’Invisibile è un progetto finanziato da Fondazione Cariplo e con protagonisti i giardini storici di Villa Greppi e della Villa Reale di Monza, che nel corso del 2022 ospiteranno diversi appuntamenti culturali, dalle visite guidate agli incontri di approfondimento, fino ai concerti.

    Villa Greppi
    via Monte Grappa, 21
    Monticello Brianza

    guarda sulla mappa >

    Musica
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Musica