Suoni Mobili – festival musicale itinerante promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Musicamorfosi e giunto alla sua dodicesima edizione – porta a Lecco:
IL VENTO DEI MANTICI (CH)
Marco Santilli clarinetti
Claudio Sartore fisarmonica
Il fiato che si mescola con quello prodotto dai clarinetti per una miscela e un impasto unico. Affascinante combinazione sonora che passa dall’aria che diventa suono
Ci ha pensato il duo Santilli e Sartore che ci conducono tra il meditativo e il free per una lettura originale a cavallo delle tradizioni e della forza dei loro rispettivi strumenti.
Marco Santilli dopo il diploma di solista di clarinetto (Premier Prix de Virtuosité) al Conservatorio di Losanna, si consacra all’improvvisazione e alla composizione miscelando varie influenze per uno stile che sfugge alle classificazioni. Brani commissionatigli, tra gli altri, dal Festival internazionale Alpentöne e Stubete am See. Sei album a proprio nome seguiti da concerti in Europa, Asia e USA. Arrangiatore del ciclo “Opera viva” all’Opernhaus di Zurigo, dirige la Swiss Clarinet Society ed è Endorser di Henri SELMER Paris.
Ingresso libero con libera donazione
Due set con partenza alle ore 11 e ore 12 con numero limitato di posti disponibili.
> Scopri di più sulla rassegna
> Visita il sito di Suoni Mobili
Chiesa di Santa Marta
via Mascari
Lecco