Suoni Mobili – festival musicale itinerante promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Musicamorfosi e giunto alla sua undicesima edizione – porta a Sirtori:
- Reza Mirjali – tar, voce
Simone “Sims” Longo – sound design e elettronica - Duo Bottasso
Simone Bottasso – organetto diatonico elettronica
Niccolo Bottasso – violino, tromba, flicorno e elettronica
COSÌ VICINI COSÌ LONTANI
La politica che divide, la fede che lacera, l’arte che rimargina le ferite e risveglia la libertà ed i sogni. Un doppio concerto con strumenti antichi e beat elettronici, musica da sogno e musica da film. Un viaggio tra Oriente e Occidente, cosi vicini e così lontani. Musiche delle tradizioni riletta e reinventata e musica cinematografica per un documentario dedicato a Biserta in cui il pluripremiato Duo Bottasso interagisce l’elettronica e il tar di Reza Mirjali, giovane iraniano d’Olanda.
Una miscela di suoni d’Occitania e d’oriente dove la musica classica persiana si mescola con bourrée e gighe della tradizione occitana, le tradizioni vengono reinventate e i panorami sonori diventano suoni per il documentario “Biserta, storia a spirale” dedicato alla rivoluzione araba: Biserta – Tunisia, l’ultima città dell’Africa, la più vicina all’Italia, protagonista dell’ultimo disco del Duo Bottasso pubblicato da Visage Music.
Alle 22.30 circa un secondo concerto liberatorio a ballo con le musiche di Crescendo, il primo disco dei fratelli Bottasso.
- h. 21.00
NEIGHBORS (Iran/Italia) + BISERTA E ALTRE STORIE
Reza Mirjalali tar, voce
Simone Sims Longo sound design e elettronica
Duo Bottasso
Nicolò Bottasso violino, tromba, flicorno e elettronica
Simone Bottasso organetto diatonico e elettronica - h. 22.30
Duo Bottasso
Nicolò Bottasso violino, tromba, flicorno
Simone Bottasso organetto diatonico
> Scopri di più sulla rassegna
> Visita il sito di Suoni Mobili
Centro sportivo Enzo Bearzot
via Ceregallo
Sirtori