đź“ŚConsiderata l’attuale emergenza Coronavirus, l’evento avrĂ luogo alla stessa ora a porte chiuse e sarĂ trasmesso via streaming sul sito www.villagreppi.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Consorzio Villa Greppi.
> CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA
______________________________________
Il paesaggio non ha linguaggio e la luce non ha grammatica, eppure milioni di libri cercano di raccontarli” (Robert Macfarlane)
iterfestival è la kermesse che per un mese porta in Brianza un cartellone di appuntamenti legati al mondo dell’editoria. Promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la direzione artistica de Lo Sciame Libri di Arcore, la quarta edizione del festival ha come tema “Paesaggi”. Scrittore, lettore e personaggio: ognuno possiede un proprio sguardo sul mondo. Eppure esiste un paesaggio comune sul quale essi si affacciano, un paesaggio di carta e inchiostro, il paesaggio libro.
Venerdì 20 marzo alle 21 è in programma l’incontro “KAMISHIBAI. RACCONTI IN VALIGIA: ISTRUZIONI PER L’USO” con Lisa Villa di Artebambini. Il Kamishibai è un teatro d’immagini di origine giapponese utilizzato dai cantastorie: una semplice tecnica di narrazione itinerante che arriva da paesi lontani, ideale per raccontare una fiaba, una leggenda o ancor meglio per la rielaborazione di una storia tratta da un libro. Durante l’incontro, la responsabile di Artebambini Lombardia Lisa Villa illustrerĂ la storia e l’uso del Kamishibai come opportunitĂ ludica ed educativa e leggerĂ alcune storie del catalogo kamishibai di Artebambini.
> Scopri di più su iterfestival
Sala civica polifunzionale
via Pasino, 26 (ingresso “curt del selĂ©”)
Briosco