📌Considerata l’attuale emergenza Coronavirus, l’evento avrà luogo alla stessa ora a porte chiuse e sarà trasmesso online sul sito www.villagreppi.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Consorzio Villa Greppi.
> CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA
_______________________________________
Dopo il successo della prima edizione, torna La poesia muta, il progetto del Consorzio Brianteo Villa Greppi che si propone di presentare e approfondire un’opera d’arte a ogni incontro, scegliendola tra i più grandi capolavori di tutti i tempi. Attraverso l’analisi dell’opera e il racconto della biografia dell’artista, la consulente per le arti visive del Consorzio Simona Bartolena indaga i motivi della sua importanza e celebrità e contestualizza il momento storico-artistico in cui è stata creata.
Martedì 7 aprile alle 17.30 si parla di “Ofelia”: dipinto realizzato tra il 1851 e il 1852 dal pittore inglese preraffaellita John Everett Millais e appartenente alla collezione della Tate Gallery di Londra. L’opera si ispira al personaggio di Ofelia dell’Amleto di William Shakespeare.
—————————————————————————————————————
> Scarica il programma del corso
Villa Greppi
via Monte Grappa, 21
Monticello Brianza