• La Passione per il Delitto

    Incontro con gli autori

    Cosimo Argentina, Paola Barbato e Luca Bonisoli

    domenica 20 Ottobre 2019
    ore 16.30
    Monticello Brianza (LC)

    La Passione per il Delitto è il festival che il Consorzio Brianteo Villa Greppi e l’associazione La Passione per il Delitto dedicano alla narrativa poliziesca: una kermesse ideata da Paola Pioppi e che propone un susseguirsi di incontri con alcuni dei più importanti autori italiani del genere letterario noir, momenti musicali, mostre di arte e fotografia e assaggi di cucina “in giallo”, tutti in programma a Villa Greppi.

    Alle 16.30 di domenica 20 ottobre 2019 l’appuntamento è con i seguenti autori:

    -Cosimo Argentina, Saul Kiruna, requiem per un detective, Oligo editore
    Saul Kiruna è un investigatore privato ebreo dalla personalità intrisa di decadenza e disperazione. Quando un trafficante di armi lo ingaggia per ritrovare la sua unica figlia rapita forse da una setta di fanatici, per lui si apre uno spiraglio per una nuova esistenza. Da quel momento si muoverà in una Milano apocalittica devastata da un ipotetico terremoto, nel nord della Francia e in un Meridione d’Italia avanti secoli rispetto alle rovine della metropoli meneghina.

    -Paola Barbato, Zoo, Piemme
    Immagina di risvegliarti da una notte senza sogni e di ritrovarti sdraiata su una superficie fredda e dura, i vestiti del giorno prima ancora indosso e nessun ricordo delle tue ultime ore. Intorno a te solo un buio spesso a cui lentamente lo sguardo si abitua. Cominci a intravedere delle sbarre alla tua sinistra. Non può che essere un incubo, tra poco sarai nella tua stanza, avvolta nelle soffici lenzuola di casa e la vita riprenderà come prima. Questo non è ciò che accade ad Anna, che in quella gabbia, in un capannone pieno di gabbie simili alla sua, si risveglia per davvero.

    -Luca Bonisoli, Bad Panda. L’istinto del lupo, Todaro editore
    Agatino M., ispettore, sessantenne e sovrappeso, di un piccolo commissariato della periferia milanese, con un passato ambiguo e violento nelle Forze Speciali militari e con qualche problema di equilibrio mentale, si trova a dover districare un caso di omicidio di una giovane donna, all’apparenza semplice e lineare. Il percorso investigativo lo porterà invece a esplorare realtà parallele, rette da regole aliene e spietate, che lo metteranno di fronte a una scelta senza possibilità di ritorno.

    > Scopri di più sul festival La Passione per il Delitto

    Antico Granaio di Villa Greppi
    via Monte Grappa, 21
    Monticello Brianza

    guarda sulla mappa >

    Letteratura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Letteratura