• L’ultima luna d’estate

    "Esilio"

    Incontro aperto con Massimo Cacciari

    lunedì 2 Settembre 2019
    ore 18.00
    Sirtori (LC)

    Si parla di esilio e dei suoi molteplici significati in questa ventiduesima edizione de L’ultima luna d’estate, il festival di teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Villa Greppi, organizzato da Teatro Invito e che porta nel Parco del Curone e sulle colline della Brianza oltre dieci giorni di spettacoli teatrali, incontri, degustazioni di prodotti tipici, teatro per i più piccini, musica, laboratori, aperitivi e passeggiate teatral-musicali.

    Lunedì 2 settembre, alle 18, l’appuntamento è a Villa Besana di Sirtori, dove è atteso il filosofo Massimo Cacciari, protagonista di un incontro incentrato proprio sul tema dell’esilio.

    Laureato in Filosofia presso l’Università di Padova, già incaricato di Letteratura Artistica e poi di Estetica presso l’Università di Architettura di Venezia, è diventato ordinario in Estetica nel 1985. Direttore del Dipartimento di Filosofia dell’Accademia di Architettura di Lugano dal 1998 al 2005, nel 2002 fonda con don Luigi Verzè la Facoltà di Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, di cui è il primo preside. Dal 2012 è professore emerito di Filosofia presso lo stesso Ateneo dove insegna Pensare filosofico e metafisica. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui il premio Hannah Arendt per la filosofia politica.

    A seguire aperitivo a cura di Oasi WWF Galbusera Bianca
    € 8 | prenotazione obbligatoria

    > Scarica il libretto del Festival

     

    Villa Besana
    via Giovanni Besana 2
    Sirtori

    guarda sulla mappa >

    Cultura

    In caso di maltempo Palestra Centro sportivo Enzo Bearzot, via Ceregallo

    scarica il depliant
    Cultura