iterfestival è la kermesse che per un mese porta in Brianza un cartellone di appuntamenti legati al mondo dell’editoria. Promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la direzione artistica de Lo Sciame Libri di Arcore, la terza edizione del festival ha come tema “Impronte”: un viaggio alla scoperta di pagine che lasciano il segno.
Giovedì 21 marzo alle 21, la biblioteca di Monticello Brianza ospita Monique Pistolato, autrice del libro “Bum bum. Le prime volte dell’amore. Storie”. Come parlare di educazione sentimentale ai ragazzi del terzo millennio? Come spiegare l’amore a una figlia o a uno studente senza il rischio che le parole diventino sabbie mobili? Parliamone con Monique Pistolato a partire da un volume che contiene otto racconti sull’avventura più indelebile dell’adolescenza, perché l’amore non si può spiegare ma vivere, anche attraverso le storie
“Il tempo in cui i corpi fioriscono arriva all’improvviso. Il cuore al galoppo, le paturnie, i rossori e le porte sbattute. La bellezza di scoprirsi nello sguardo di un altro: l’amore acerbo e senza codici, spericolato e segreto… le prime volte”
> Scopri di più su iterfestival
Biblioteca
via G. Sirtori, 12
Monticello Brianza