I giovani musicisti delle scuole secondarie inferiori a indirizzo musicale della Provincia di Lecco si uniscono a elementi del Liceo Musicale “Grassi” di Lecco, del Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” di Lecco e dalla Scuola di Musica “A. Guarnieri” del Consorzio Brianteo Villa Greppi per l’atteso Concerto di Primavera.
Con il finire dell’anno scolastico, la Concert Band della Rete delle Scuole di Musica lecchesi torna a esibirsi sulle note di brani classici e pop, come sempre diretta dal Maestro Massimo Mazza. L’appuntamento è fissato per martedì 5 giugno alle 18.30 nel Centro sportivo Enzo Bearzot di Sirtori ed è organizzato dal Consorzio Villa Greppi in collaborazione con la stessa Rete delle scuole di musica e con il Comune di Sirtori.
Nata un anno fa, la Concert Band non è un complesso stabile, bensì una realtà che finalizza la sua attività alla preparazione di un grande concerto annuale, il tutto per offrire ai ragazzi un’occasione di esecuzione in pubblico. Otto i brani che saranno interpretati dai giovani musicisti durante il pomeriggio di martedì 5: un programma che spazierà da pezzi classici quali l’Inno nazionale e quello europeo e che approderà a composizioni più pop, come le colonne sonore di Game of Thrones, di West Side Story e di Pirati dei Caraibi.
> Scopri il programma dettagliato del concerto
Centro sportivo Enzo Bearzot
via Ceregallo
Sirtori