Un festival che da 26 anni valorizza la sacralità e l’unicità dell’arte dal vivo, contrapponendosi
all’omologazione e proponendo teatro all’aperto, in contesti di rara bellezza ed eleganza,
spesso poco noti agli stessi abitanti del territorio.
Da venerdì 25 agosto a domenica 3 settembre torna L’ultima luna d’estate, festival di Consorzio Brianteo Villa Greppi e Teatro Invito che porta il teatro nelle cascine, nei parchi e nelle ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone, nelle provincie di Lecco e di Monza e Brianza.
In programma per lunedì 28 agosto alle 21 a Viganò il Premio Luna Crescente con le Compagnie under 30, spazio dedicato alle giovani generazioni – selezionate con una call aperta – che potranno mostrare nel corso della serata brevi trailer dei loro spettacoli. Sarà il pubblico a votarli e lo spettacolo favorito parteciperà all’edizione Ultima Luna 2024.
- Dramma ferroviario – direzione Petuški di BEAT teatro, di Fabio Casano con la regia di Arianna Sorci,
storia di un viaggio in treno scandito da incontri inconsueti, visioni fantastiche e sbronze epocali; - Mi manca Van Gogh, ironico monologo scritto, diretto e interpretato dall’artista romana Francesca
Astrei, la cui biografia si mescola a quella dell’artista olandese tra aneddoti, fobie, speranze e
disillusioni; - I ragazzi e Guillaume, a tavola!, one man show autobiografico, profondo, sottile, ironico e divertentissimo diretto e interpretato da Alberto Viscardi.
> Scopri di più sulla rassegna, sul programma e sulle modalità di prenotazione
Cortile Municipio, via Risorgimento 24
Viganò